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4 Febbraio 2021

SuperKaleido

Pubbblicato da Alfredo de Giglio in 1 Febbraio 2021

In occasione del lancio della piattaforma digitale Milano Unica e-connect, il lanificio Vitale Barberis Canonico presenta la nuova collezione primavera/estate 2022.

Il lanificio Vitale Barberis Canonico, tra i più antichi al mondo con oltre 350 anni di storia e giunto alla tredicesima generazione familiare,  presenta la nuova collezione di tessuti primavera/estate 2022 chiamata  SuperKaleido. Una proposta “”caleidoscopica”” di articoli stretch della linea Supersonic,  dedicata all’uomo contemporaneo, che si muove nel mondo per piacere e per lavoro, affrontando latitudini e climi diversi.

 

SuperKaleido si articola in:

  • un Tessuto 3 capi con lycra dove la lana mischiata alla lycra consente elasticità e movimento in pieno comfort. Dal peso di 300 grammi è una stoffa dal look british ideale  sia da abito sia da giacca ed è presentata per macchia di colore;
  • un Covert in lana, cotone e lycra sviluppato in tinte unite nei blu, verdi, marroni e naturali dalla mano molto leggera e fluida. Tessuto ideale per un abito estivo classico senza la rinuncia del comfort;
  • un Cotone Stretch di compattezza ed elasticità. Per la prima volta il lanificio, specializzato in tessuti lanieri, si affaccia sul mercato con un 100% cotone. I colori vanno dalle coloriture blu, ai grigi e naturali. Cotoni moderni nelle disegnature ma sofisticati nelle coloriture.
https://www.stilemaschile.it/wp-content/uploads/2021/02/Instagram-Version_Seersucker-VIdeo-2.mp4

 

Inoltre la linea Supersonic, anche per la stagione SS 2022, si arricchisce di una proposta Knit Icons che mette in luce la versatilità dei filati che hanno fatto la storia di Vitale Barberis Canonico.
Le lane che compongono i tessuti simbolo del Lanificio, dal Revenge, al Perennial, alla Flanella, al 21 Micron, acquisiscono infatti una nuova vita in inedite interpretazioni a maglia. Si crea così un connubio unico tra le qualità e la bellezza della lana e il comfort inarrivabile dei tessuti a maglia, in una proposta ampia che si presta ad infinite interpretazioni.

 

 

 



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Alfredo de Giglio
Alfredo de Giglio
25 anni di esperienza nella comunicazione, nel giornalismo e nel marketing. È stato capo Ufficio Stampa di multinazionali come Hilton International e Avis Autonoleggio; ha creato e sviluppato progetti di comunicazione per BAT, Manifatture Sigaro Toscano, Corpo Forestale dello Stato e molte altre aziende. In campo giornalistico, è stato Direttore Responsabile di alcuni magazine. Autore di numerosi articoli per testate nazionali su argomenti quali lifestyle, travel, motori, cinema, alta orologeria. Nel 2010 fonda il laboratorio editoriale Stilemaschile per dare a tutti gli uomini eleganti qualcosa da leggere, finalmente...

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