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Prince Michael di Kent/BBB 4
26 Novembre 2010
Stile
30 Novembre 2010

T.M. Lewin

Pubbblicato da Alfredo de Giglio in 29 Novembre 2010

Jermyn Street è la via di Londra in cui si trovano i camiciai di più lunga tradizione. Tra questi, T.M. Lewin, Casa fondata nel 1898 da Thomas Mayes Lewin (che comunque ha altri punti vendita nella City).
Questa camiceria è nota per l’ottimo rapporto qualità prezzo, che permette ai clienti di portarsi a casa anche 4 camicie per 100 sterline. Il design di una camicia Lewin è inglese al 100%. Niente button down, ma colli rigidi, un po’ aperti e bassi.

La Casa ha da poco messo online una serie di video in cui si spiegano alcuni consigli in materia di abbigliamento. I primi filmati, che vi riportiamo qui in basso, sono dedicati al fazzoletto da tasca e al suo utilizzo.
Nonostante, come vedrete, si suggerisce l’utilizzo di un ausilio rigido per ottenere l’effetto desiderato (!), cosa che contraddice l’eleganza come qualcosa di naturale e di immediato (senza artificio alcuno), i 3 video sono comunque piacevoli e denotano (elemento positivo) un crescente interesse per lo stile classico, di cui il fazzoletto fa senza dubbio parte.

Avrete notato i riferimenti a Mad Men, in cui si fa largo sfoggio di fazzoletti immacolati che escono in modo parallelo al taschino. Il biondo signore afferma che, naturalmente, un fazzoletto posizionato ad un determinato livello al mattino presto sarà dopo qualche ora più giù o più su, alterando l’effetto inizialmente voluto. Noi crediamo che questo sia un bene e non un male. Portare i segni di una giornata fa parte della vita. Non siamo in un film. Perché quindi dovremmo sembrare sempre allegri e scattanti quando invece siamo stanchi? Perché questa rincorsa ad essere sempre giovani e allegri? Perché usare un ‘tutore’ di carta? Il vero stile è fatto di imperfezioni.



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Alfredo de Giglio
Alfredo de Giglio
25 anni di esperienza nella comunicazione, nel giornalismo e nel marketing. È stato capo Ufficio Stampa di multinazionali come Hilton International e Avis Autonoleggio; ha creato e sviluppato progetti di comunicazione per BAT, Manifatture Sigaro Toscano, Corpo Forestale dello Stato e molte altre aziende. In campo giornalistico, è stato Direttore Responsabile di alcuni magazine. Autore di numerosi articoli per testate nazionali su argomenti quali lifestyle, travel, motori, cinema, alta orologeria. Nel 2010 fonda il laboratorio editoriale Stilemaschile per dare a tutti gli uomini eleganti qualcosa da leggere, finalmente...

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