logo_centro[1]logo_centro[1]logo_centro[1]logo_centro[1]
  • Home
  • Magazine
    • Archivio
  • Libri
  • Eventi
  • Comunicazione
  • Contatti
    • Direttore
    • Redazione
    • SM Editore
Stivaleria Savoia per Stilemaschile -3
13 Ottobre 2020
Un puff di novità – 3
20 Ottobre 2020

Patrimonio di seta

Pubbblicato da Alfredo de Giglio in 14 Ottobre 2020

Cos’è un patrimonio? La parola deriva da due termini, pater=padre e munus = dovere; quindi letteralmente il patrimonio è il “dovere del padre” e per estensione rappresenta tutte le cose che appartengono al padre e che vengono quindi lasciate ai figli. I quali, a loro volta, hanno l’obbligo di preservarle, perpetuarle e trasmetterle alle generazioni successive. Questo passaggio sta alla base della tradizione, della storia, dell’umanità. Se non ci fosse questa catena tra generazione e generazione, non ci sarebbe progresso. Per tutti noi, quindi, è bene sapere da dove veniamo, quali sono le nostre radici. Solo così si possono curare e rafforzare, aggiornandole secondo il diverso sentire delle diverse epoche.
Per chi opera nel mondo dell’artigianato, e dell’eleganza maschile, come nel nostro caso, è un processo fondamentale.
Forse per questo motivo Marinella ha deciso di chiamare Heritage (eredità ma soprattutto patrimonio, appunto) la nuova collezione destinata all’e-commerce, come a dire il classico spiegato alle nuove generazioni. Reale e virtuale dello stile.

 

«La nuova linea Heritage è la sintesi della nostra storia, la nostra filosofia, le stampe che ci hanno accompagnato in 106 anni di attività. È una ricerca di antichi disegni, le icone che sono state il cuore del nostro stile – spiega Maurizio Marinella, Amministratore Delegato. Il progetto si divide in due parti, Heritage e Heritage Rétro, caratterizzata da disegni più scuri e polverosi, quasi camosciati, che si adatteranno perfettamente anche alle giacche fantasia più difficili. Per certi versi, queste cravatte possono sostituire le vecchie cravatte di lana. Con queste linee offriamo un complemento a quelle giacche un po’ difficili che ogni tanto ci capitano».

«Spesso mi chiedono come faccia E. Marinella a essere innovativo – puntualizza Alessandro Marinella, quarta generazione  dell’azienda. Sicuramente grazie allo studio sempre attento di nuovi disegni e delle tecniche di lavorazione. Una di queste è il finissaggio. Siamo riusciti con la collezione Heritage a riprendere uno dei finissaggi più iconici del passato, simile al madder, che garantisce alla seta un tocco molto più morbido rispetto alle tecniche attuali».

La Collezione Heritage è da intendersi come un omaggio allo stile del passato, immerso nello spirito del presente. Ventitré fantasie suddivise in due linee costituiscono le linee Heritage e Heritage rétro. La prima propone disegni grandi con colori brillanti, la seconda ci riporta ai tessuti madder, in un equilibrio di toni tenui e sfumature calde. Morbide e flessuose, quasi vellutate al tatto, tutte le cravatte Heritage hanno una dimensione standard di 8,5 cm x 148 cm, ma come da tradizione possono essere realizzate su misura in base alle richieste del cliente.

 

Per le cravatte Heritage, quindi, consultate il sito www.emarinella.com. E ricordate che costituiscono una collezione limitata, quindi…



Altri articoli interessanti:

  • Il Corvo
    Il Corvo
  • Il giovane Marinella
    Il giovane Marinella
  • Un puff vintage - Davidoff
    Un puff vintage - Davidoff
  • Intervista a Savinelli
    Intervista a Savinelli
Condividi
Alfredo de Giglio
Alfredo de Giglio
25 anni di esperienza nella comunicazione, nel giornalismo e nel marketing. È stato capo Ufficio Stampa di multinazionali come Hilton International e Avis Autonoleggio; ha creato e sviluppato progetti di comunicazione per BAT, Manifatture Sigaro Toscano, Corpo Forestale dello Stato e molte altre aziende. In campo giornalistico, è stato Direttore Responsabile di alcuni magazine. Autore di numerosi articoli per testate nazionali su argomenti quali lifestyle, travel, motori, cinema, alta orologeria. Nel 2010 fonda il laboratorio editoriale Stilemaschile per dare a tutti gli uomini eleganti qualcosa da leggere, finalmente...

Post correlati

6 Febbraio 2023

French Riviera


Leggi tutto
18 Gennaio 2023

Blazer lovers! – Bernhard Roetzel


Leggi tutto
19 Dicembre 2022

Cilento fa rima con cultura


Leggi tutto
seguiteci
Scriveteci

    Redazione

    via Don Filippo Rinaldi 5
    00181 - Roma

    Associazione Culturale
    "Club di Stilemaschile"
    P.IVA 12280241006 | C.F. 97737840583

    Progetto

    "L'unico progetto editoriale su misura per l'uomo che vuole celebrare il proprio vivere elegante".

    Stilemaschile è un progetto editoriale ideato e diretto da Alfredo de Giglio.

    Per contattarci

    DIRETTORE
    REDAZIONE
    +39 380 3173 357

    Tutti i contenuti originali sono di proprietà di Stilemaschile'

    Stilemaschile

    Testata registrata presso il tribunale di Roma al n. 256/2011 del 29/07/2011

    Per eventuali errori in materia di copyright vi preghiamo di scrivere a direttore@stilemaschile.it
    © 2010-2020 Stilemaschile. Tutti i diritti riservati. | Privacy-Policy | Cookie-Policy