Scandinavian Tobacco Group

a cura della Redazione di Stilemaschile

Scandinavian Tobacco Group è una multinazionale, numero 1 al mondo per sigari prodotti, presente in Italia dal 2011, in tre diverse categorie:

 

Sigari fatti a mano

Tre brands : Don Tomas, CAO, Macanudo.

 

Don Tomas : è il brand che vuole avvicinare i neofiti a questo mondo fatto di grande passione; in un certo senso vuole essere l’entry level alla categoria. Forse è il brand che per noi ha la maggiore importanza strategica. Abbiamo l’ambizione di avvicinare nuovi consumatori , e che forse non hanno ancora gli strumenti conoscitivi per apprezzare la complessità di grandi sigari, quindi come fine ultimo vogliamo far crescere l’intera categoria.

 

Macanudo : rappresenta il brand storico per eccellenza. È uno dei punti di riferimento per gli appassionati che si attendono un altissimo standard non soltanto qualitativo –tutti i sigari di questa categoria ne sono connotati – ma anche e soprattutto in termini di complessità ed esperienza di fumata.

 

CAO: è il brand orientato a stupire attraverso un’offerta diversa dal tradizionale mondo del sigaro fatto a mano. L’esempio più significativo è il recente lancio del CAO Flathead, dove, riproponendo un’atmosfera che si lega al mondo americano degli anni ’50, abbiamo presentato una gamma di 4 sigari a sezione quadrata.

macanudo_inspirado_orange_lr-2 scandinavian tobacco 

 

Sigaretti

I principali brands sono Che, Café Crème, Cubero e Break, oltre ad una serie di altri prodotti.

La strategia di Scandinavian Tobacco è quella di proporre un ampio range che parta da una proposta 100% naturale per arrivare ad una significativa diversificazione delle aromatizzazioni e dei formati.

 

Tabacco da Pipa

E’ un segmento estremamente tradizionale che vedeScandinavian giocare un ruolo da protagonista grazie aibramd Clan, Skandinavik, Borkum Riff, WO Larsen, Park Lane.

 

Maggiori info sul sito ufficiale: st-group.com

bottone logo