COLTELLERIA LORENZI MILANO

a cura della Redazione di Stilemaschile

Coltelleria Lorenzi Milano

Una fonte di stimoli per coloro che ricercano oggetti raffinati che rendono la vita più piacevole.

Risale alla fine dell’anno 1919 l’apertura a Milano, in Corso Magenta, del primo negozio Lorenzi di coltelleria. Fondatori i fratelli Olimpio e Giovanni, di origine trentina, che giovanissimi impararono il mestiere unendosi ai gruppi di arrotini che emigravano dalla Valle Rendena in cerca di lavoro e fortuna.

 

 

Oggi, come è sempre stato nella tradizione della Coltelleria Lorenzi, la merceologia offerta è delle migliori marche del settore e riguarda la posateria, la coltelleria da cucina, da tavola, da collezione e per il tempo libero. Si aggiungono i vari tipi di rasoi e accessori, i prodotti per la toilette maschile, gli articoli per fumatori e una vasta gamma di oggetti da regalo, alcuni creati in proprio con materiali naturali, quali la radica e il corno, e distribuiti in esclusiva.

 

 

“Oggi siamo in grado di esaudire le richieste di chi vuole qualcosa di unico e speciale, costruito con cura, o semplicemente l’ultima novità , come i prestigiosi articoli per fumatori di sigari e di pipe, gli accendini, gli accessori per gli amanti del vino, i rasoi a mano libera e di sicurezza, le spazzole e i pennelli da barba, la profumeria maschile e gli accessori da toeletta. Offriamo le migliori produzioni nella coltelleria da cucina, da tavola, da collezione e per il tempo libero, posateria di elevata qualità  costruttiva e ricercatezza nelle forme, tutto curato nei minimi dettagli e realizzato utilizzando materiali altamente tecnologici o naturali ed esclusivi come la radica o il corno. I begli oggetti rendono la vita più piacevole e armoniosa”, afferma orgogliosamente Andrea Lorenzi.

 

 

Attraverso tre generazioni possiamo dunque ritrovare l’impegno e la competenza nell’opera iniziata da Olimpio nel 1919, che continua nella storica sede di Corso Magenta dove troverete sempre un Lorenzi ad accogliervi e consigliarvi.
E per chi non potesse recarsi a Milano, la Coltelleria Lorenzi ha da oltre 10 anni un e-commerce attivo ed efficiente, che replica in tutto e per tutto l’offerta e il servizio propri di questa bottega storica.

 

Maggiori info sul sito ufficiale: o-lorenzi.it

bottone logo