Cigar Club Association

a cura della Redazione di Stilemaschile

Cigar Club Association è un’associazione culturale nata nel 1999, che riunisce numerosi Cigar Club e migliaia di appassionati in tutta Italia e all’estero. Organizza convegni e manifestazioni di carattere nazionale e internazionale, direttamente o tramite i Club associati. L’Associazione è senza scopo di lucro e apolitica, con indirizzo socioculturale, e ha come obiettivo la condivisione della passione del sigaro e del fumo lento come momento di incontro e di impegno culturale. Dal 2003 pubblica la rivista “Sigari!” e organizza corsi Catadores presso i Club associati per insegnare la storia e la cultura del sigaro e la tecnica di degustazione.

 

 

I Clubs

Pochi amici che fumano il sigaro costituiscono un circolo.
Tanti amici che fumano il sigaro costituiscono un punto di riferimento, un movimento per realizzare appuntamenti più grandi, eventi più importanti, serate più interessanti, dove il sigaro è il protagonista che aggrega uomini e donne nel nome della cultura, del piacere e dello stile.

Per questo è nata Cigar Club Association ed il suo Circuito Nazionale, che unisce tutti i Cigar Club che condividono la passione per il fumo lento e per il buon gusto.

Le nostre iniziative prevedono cene sociali, incontri con personaggi importanti; eventi e corsi didattici di cultura e degustazione del sigaro; convegni e manifestazioni con la partecipazione delle aziende del settore.

 

 

Virtual Club

La CCA, Cigar Club Association, nata nel 1999 raccoglie i Cigar Club sparsi sul territorio nazionale. Scopo dell’Associazione è quello di condividere la passione del fumo lento inteso come momento di incontro e di impegno culturale.

Il medesimo ruolo lo svolge il Virtual Club, rivolgendosi però a tutti quei soggetti che condividendo la stessa filosofia non hanno un Club di riferimento a cui fare riferimento o a cui associarsi.

Molti di coloro che oggi sono un punto di riferimento nei Cigar Club rivestendo i più svariati ruoli, sono passati per il Virtual Club, il quale rappresenta un punto di partenza per poi trasformasi in un Cigar Club.

 

Ma quali servizi offre il Virtual Club?

Il Virtual Club, ai propri iscritti, offre gli stessi servizi che genera per i Club affiliati, quali:

  • La Tessera Nazionale CCA (valida per frequentare tutti i Club del Circuito);
  • L’abbonamento alla rivista SIGARI!
  • La possibilità di partecipare ai corsi d’introduzione al fumo lento;
  • La possibilità di partecipare al “Corso Catadores” della CCA;
  • Ricevere a prezzo scontato le pubblicazioni dell’Associazione;
  • La possibilità di fruire delle convenzioni stipulate da CCA per i propri Soci.

 

Unica differenza è quella che il Socio Virtual non ha diretto diritto di voto in assemblea dei Club pur essendo rappresentato dal Presidente della CCA.

 

Per informazioni sulle attività dell’Associazione: ccaitalia@cigarassociation.it

 

La rivista Sigari

La CCA edita la rivista cartacea Sigari!, con tutte le news e gli approfondimenti su questa passione.
Su Sigari! troverete anche articoli scritti dalla redazione di Stilemaschile.

 

Maggiori info su: cigarassociation.it

bottone logo