Campionato Mondiale Fumo Lento

a cura della Redazione di Stilemaschile

EDIZIONE 2017 A ERCOLANO (NAPOLI)

Si è svolto il 15 luglio 2017, ad Ercolano e nella bellissima Masseria Guida, la finale italiana del Campionato Mondiale di Fumo Lento.

Sigaro ufficiale il Macanudo Insirado Marevas, ideato e realizzato appositamente per questo evento.

Ecco qualche foto dell’evento:

Ed ecco l’attesissima classifica finale:

 

3° Classificato GIUSEPPE DE SIMONE 01:14:33

 

 

2° Classificato FRANCESCO ALFIERI 01:20:48

And the winner is…

1° Classificato LUIGI CECERE 01:26:00

La proclamazione del vincitore:

EDIZIONE 2016 A ROMA

Nella scorsa edizione del Campionato, svoltasi presso l’esclusivo Cigar Club “Smoking in Rome”, i finalisti, provenienti dalle gare di qualificazioni organizzate dalla Scandinavian Tobacco Group, con  il coinvolgimento della Cigar Club Association, si sono sfidati alla presenza di due giudici ufficiali,  rappresentanti del Cigar Club Mareva: Zelijana Bilic moglie del creatore della competizione Marko Bilic, e Ana Roncevic, main judge.

L’edizione 2016  ha visto trionfare Francesco Ventura, appassionato di sigari campano, con il tempo di 1 ora e 21 minuti. Il vincitore è stato premiato dai rappresentanti della Scandinavian Tobacco Group Italy, Paolo Butini  Managing Director, Stefano Arena Brand Manager e Francesco De Stradis Marketing Manager. Ospiti d’onore, dagli Stati Uniti,  il master blender della linea di sigari premium C.A.O. Rick Rodriguez e Darren Cioffi, l’attuale detentore del record mondiale con 2 ore 50 minuti di performance.

 

 

Qualche foto dalla edizione del 2016:

SUL CAMPIONATO MONDIALE DI FUMO LENTO

Il Campionato Mondiale di Fumo Lento, creato dal Cigar Club croato “Mareva” nel 2010  e arrivato alla VII edizione, è ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sigari handmade, in ogni parte del mondo.
Il sigaro premium “Macanudo Inspirado Marevas”, fatto interamente a mano e creato appositamente dalla Scandinavian Tobacco Group per la competizione, è il sigaro ufficiale di tutto il Campionato, compresa naturalmente la finalissima italiana.

Le regole della gara sono semplici, vince chi fuma più a lungo il sigaro, evitando il più possibile la caduta della cenere, che viene conteggiata come penalità in termini di tempo, da detrarre all’intera performance.

Per info e aggiornamento sul Campionato Mondiale di Fumo Lento:

www.instagram.com/campionatomondialefumolento/

bottone logo