Pipe, tabacchi, consigli

La sera dell’8 febbraio si è svolto un piccolo ma interessante incontro tra Stilemaschile e gli amici di Sansone the Smoking Store. Una cena tra pochi per parlare e discutere e soprattutto condividere la passione per la pipa e i suoi tabacchi.
Gianluca Sansone e Giuseppe Balzano ci hanno guidato in un viaggio a tratti esaltante, grazie alla possibilità di riassaporare miscele oggi introvabili, tabacchi non più in produzione, conservati in modo perfetto non ostante alcuni avessero anche 35/40 anni di vita.


Partendo dal caricamento della pipa siamo passati a condividere i segreti per un’accensione perfetta e per la giusta conservazione dei tabacchi.
Abbiamo girato, in streaming su facebook, i video che vedrete. Il tono è assolutamente informale come è giusto che sia tra amici (perdonateci quindi l’approssimazione formale), ma se li ascoltate attentamente ci sono molte informazioni preziose.

 

Sansone The Smoking Store ci introduce nel mondo della pipa e dei tabacchi.

Geplaatst door Alfredo de Giglio op woensdag 8 februari 2017

 

I tabacchi…

Geplaatst door Alfredo de Giglio op woensdag 8 februari 2017

 

Come si accende una pipa.

Geplaatst door Alfredo de Giglio op woensdag 8 februari 2017

 

Una latta di tabacco di 35 anni ancora sottovuoto. Silenzio, e si ascolta il puff…Con Gianluca Sansone.

Geplaatst door Alfredo de Giglio op woensdag 8 februari 2017

 

Alfredo de Giglio
alfredo de giglio
direttore@stilemaschile.it

20 anni di esperienza nella comunicazione, nel giornalismo e nel marketing. È stato capo Ufficio Stampa di multinazionali come Hilton International e Avis Autonoleggio; ha creato e sviluppato progetti di comunicazione per BAT, Manifatture Sigaro Toscano, Corpo Forestale dello Stato e molte altre aziende. In campo giornalistico, è stato Direttore Responsabile di alcuni magazine. Autore di numerosi articoli per testate nazionali su argomenti quali lifestyle, travel, cinema. Nel 2010 fonda Stilemaschile per dare a tutti gli uomini eleganti qualcosa da leggere, finalmente...

2 Comments
  • Davide Gaspari
    Rispondi

    Buongiorno,
    segue da diverso tempo il blog che trovo estremamente interessante soprattutto riguardo al buon vestire. Voglio però esprimere il mio dissenso circa questa celebrazione del tabacco e del fumo. Siamo nel 2017, la scienza ha ampiamente dimostrato che il fumo fa male, che è uno dei peggiori nemici della salute, non capisco pertanto questa ostinazione a perpetuare una tradizione sbagliata che andrebbe definitivamente cancellata.

    10 Febbraio 2017 at 14:42

Post a Comment