Pipe, tabacchi, consigli

La sera dell’8 febbraio si è svolto un piccolo ma interessante incontro tra Stilemaschile e gli amici di Sansone the Smoking Store. Una cena tra pochi per parlare e discutere e soprattutto condividere la passione per la pipa e i suoi tabacchi.
Gianluca Sansone e Giuseppe Balzano ci hanno guidato in un viaggio a tratti esaltante, grazie alla possibilità di riassaporare miscele oggi introvabili, tabacchi non più in produzione, conservati in modo perfetto non ostante alcuni avessero anche 35/40 anni di vita.


Partendo dal caricamento della pipa siamo passati a condividere i segreti per un’accensione perfetta e per la giusta conservazione dei tabacchi.
Abbiamo girato, in streaming su facebook, i video che vedrete. Il tono è assolutamente informale come è giusto che sia tra amici (perdonateci quindi l’approssimazione formale), ma se li ascoltate attentamente ci sono molte informazioni preziose.

 

Sansone The Smoking Store ci introduce nel mondo della pipa e dei tabacchi.

Geplaatst door Alfredo de Giglio op woensdag 8 februari 2017

 

I tabacchi…

Geplaatst door Alfredo de Giglio op woensdag 8 februari 2017

 

Come si accende una pipa.

Geplaatst door Alfredo de Giglio op woensdag 8 februari 2017

 

Una latta di tabacco di 35 anni ancora sottovuoto. Silenzio, e si ascolta il puff…Con Gianluca Sansone.

Geplaatst door Alfredo de Giglio op woensdag 8 februari 2017

 

Alfredo de Giglio
alfredo de giglio
direttore@stilemaschile.it

20 anni di esperienza nella comunicazione, nel giornalismo e nel marketing. È stato capo Ufficio Stampa di multinazionali come Hilton International e Avis Autonoleggio; ha creato e sviluppato progetti di comunicazione per BAT, Manifatture Sigaro Toscano, Corpo Forestale dello Stato e molte altre aziende. In campo giornalistico, è stato Direttore Responsabile di alcuni magazine. Autore di numerosi articoli per testate nazionali su argomenti quali lifestyle, travel, cinema. Nel 2010 fonda Stilemaschile per dare a tutti gli uomini eleganti qualcosa da leggere, finalmente...

2 Comments
  • Avatar
    Davide Gaspari
    Rispondi

    Buongiorno,
    segue da diverso tempo il blog che trovo estremamente interessante soprattutto riguardo al buon vestire. Voglio però esprimere il mio dissenso circa questa celebrazione del tabacco e del fumo. Siamo nel 2017, la scienza ha ampiamente dimostrato che il fumo fa male, che è uno dei peggiori nemici della salute, non capisco pertanto questa ostinazione a perpetuare una tradizione sbagliata che andrebbe definitivamente cancellata.

    10 Febbraio 2017 at 14:42

Post a Comment