Manuale di taglio e di vita

Nella libreria di Stilemaschile abbiamo qualche vecchio libro sulla sartoria. Queste pubblicazioni contengono moltissimi elementi preziosi. Per esempio, ci raccontano una varietà infinita di abiti e capi per l’uomo degli inizi del ‘900, sia per il lavoro che per la vita civile e sociale. Per non parlare delle uniformi o delle divise per i bambini. Un mondo ancora ottocentesco nella stratificazione e nella sua complessità, che il novecento vorrà poi semplificare sino alla banalità più bassa e mondana.
Da questi libri apprendiamo anche altro, di meno volatile delle mode, ma di più persistente e radicato nella coscienza di un uomo.
Vi offriamo alcune pagine di questo manuale, edito alla fine degli anni ’30, certi che vi rintraccerete qualcosa di prezioso.

Alfredo de Giglio
alfredo de giglio
direttore@stilemaschile.it

20 anni di esperienza nella comunicazione, nel giornalismo e nel marketing. È stato capo Ufficio Stampa di multinazionali come Hilton International e Avis Autonoleggio; ha creato e sviluppato progetti di comunicazione per BAT, Manifatture Sigaro Toscano, Corpo Forestale dello Stato e molte altre aziende. In campo giornalistico, è stato Direttore Responsabile di alcuni magazine. Autore di numerosi articoli per testate nazionali su argomenti quali lifestyle, travel, cinema. Nel 2010 fonda Stilemaschile per dare a tutti gli uomini eleganti qualcosa da leggere, finalmente...

No Comments

Post a Comment